60 scatti in soffitta, 15 - 30 aprile 2009

21.07.2010 16:49

Comunicato stampa

Sabato 18 aprile alle ore 10,30, nei locali dell’ex istituto Artistico di Cagliari in Piazza Dettori, 9 verrà inaugurata la mostra:”60 scatti in soffitta”,  di Cagliari che mostrano una parte dei 7.500 reperti non esposti ma conservati nel museo che, per motivi legati agli spazi, non sempre è possibile vedere.

 La mostra, allestita al piano terreno e priva di barriere architettoniche, resterà aperta dal 15 al 30 aprile (eccetto le domeniche) dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

All’inaugurazione seguirà una conferenza del Dott. Michele Macrì della Società Gemmologia Italiana dal titolo “Gemme preziose: dalla roccia al gioiello” che illustrerà con filmati e proiezioni la “nascita” delle pietre preziose, dall’estrazione del minerale, al taglio, alla lavorazione fino al montaggio sul gioiello.

Nell’occasione sarà possibile visitare il museo di Scienze Naturali Aquilegia che ha sede provvisoria nello stesso edificio e nel quale sono esposte collezioni di fossili, conchiglie e tanti altri reperti della flora e della fauna sarda oltre alle collezioni mineralogiche oggetto della mostra.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Emilio Floris, l’Assessore alle Politiche Sociali Anselmo Piras e l’Assessore Regionale alla Cultura Lucia Baire,

Per qualsiasi informazione sulla mostra e sul museo

comifonda@tiscali.it

uffstampaaquilegia@tiscali.it

 

Indietro

Cerca nel sito

Museo di Storia Naturale Aquilegia Cagliari © 2010 Tutti i diritti riservati.